Escursioni, trekking e MTB in Maremma Toscana
348450
page,page-id-348450,page-template-default,eltd-cpt-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,moose-ver-1.4, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,woocommerce_installed,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.1,vc_responsive
Escursioni
Pitigliano

Pitigliano

PITIGLIANO

La vista della città arroccata sul colle tufaceo l’accesso tortuoso attraverso gli antichi percorsi fa vivere la sensazione di camminare nel tempo.

Le Tagliate

Le Tagliate

LE TAGLIATE

Per secoli le uniche vie di accesso. La tortuosità , gli accessi segreti e nascosti rendono questi cammini mistici ed emozionanti. Bagno ristoratore nel fiume Lente. Difficoltà : medio/facile, durata ore 3/4.

Romitori

Romitori

ROMITORI

Conventi Cistercensi scavati interamente nella roccia tufacea, che ospitarono per secoli gli Eremiti, vivendo e pregando in un ambiente di rara bellezza. Il fascino antico di questi luoghi accoglie il visitatore..

Romitori

Romitori

...che si immerge in uno spazio temporale che va dagli uomini primitivi al medioevo. Intorno, le tracce degli animali silvani, e la bellezza selvaggia di una terra di confine.
Difficoltà : facile, durata  ore 4/5, dagli 8 anni in su.
Acqua Trek

Acqua Trek

Come creature acquatiche seguiremo la corrente della Fiora. I pesci, gli uccelli acquatici e la vegetazione ripariale ci accompagneranno in questo viaggio dell’anima. Le cascate, i rifugi di antiche...
Acqua Trek

Acqua Trek

...popolazioni, i rumori della natura ci faranno tornare nel primordiale periodo della vita. Non è necessario saper nuotare, forniamo giubbotti di salvataggio, pranzo al sacco. Difficoltà : media,  durata 4/5 ore bambini dai 6 anni in poi.
Vulci Parco Archeologico Ambientale

Vulci Parco Archeologico Ambientale

Quella che fu una della principali città Etrusche sul fiume Fiora è ora un bellissimo parco storico. Il Criptoportico ci accoglie con i suoi percorsi sotterranei dove ancora sgorgano le antiche sorgenti, i mosaici Romani,i ninfei, le terme ed altri interessanti reperti dell’impero Romano. Intorno le vacche ed i cavalli allo stato brado, il volo colorato dei Gruccioni, il silenzio della Maremma.
Fiume Fiora

Fiume Fiora

La Fiora con le sue incontaminate acque ci offrirà  un bagno ristoratore.
Le storie, l’ambiente, la natura ci permettono di vivere un’esperienza al di fuori del tempo.
Fiume Fiora

Fiume Fiora

Difficoltà:  facile   durata ore 3/4 ,  bambini dai 6 anni in su,  pranzo al sacco, possibilità di bagno nel fiume.